Parole in folle – Slam poetry e spoken word

Domenica 15 ottobre, alle 20:30, è in programma l’evento “Parole in folle“, spettacolo di slam poetry e spoken word. L’appuntamento è ideato e promosso dalla testata giornalistica online Voci Globali nell’ambito del progetto One Global Voice, sostenuto da Fondazione Cariparo – Bando CulturalMente e in collaborazione con l’Università di Padova e il Comune di Padova.

Lo spettacolo si svolge presso l’auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano. L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione online.

Prenota il tuo posto

Lo spettacolo

Africa, giustizia ambientale e sociale, migrazioni e diritti umani rappresentano il focus dell’attività di Voci Globali.

Lo spettacolo prevede la partecipazione di alcuni performer di fama internazionale, provenienti da Costa d’Avorio, Ghana e Sudafrica, per la prima volta in Italia:

  • Xabiso Vili (Sudafrica), campione mondiale di poetry slam 2022;
  • Poetra Asantewa (Ghana), storyteller;
  • Placide Konan (Costa d’Avorio), slammer.

Oltre a loro, salirà sul palco Gloria Riggio, campionessa italiana di slam 2023. Con la partecipazione del rapper di origini nigeriane Bles King. Presenta Francesca Pase.

La scenografia è arricchita dalle opere del Museo internazionale della maschera “Amleto e Donato Sartori”.

Lo spettacolo rientra nell’ambito delle iniziative per Giornata Mondiale della Salute Mentale ed è preceduto, martedì 10 ottobre, dalla conferenza Parole in folle. La poesia come terapia.

Scarica la locandina

Per informazioni
Voci Globali
Mail: paroleinfolle@vociglobali.it