Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale lancia la campagna di comunicazione #OggiProtagonisti che racconta, attraverso uno spot in onda sui canali TV e Radio Rai e con informazioni disponibili su siti istituzionali e social media, quanto si è messo in campo e cosa di nuovo si sta facendo per i giovani.
La campagna
L’obiettivo è rendere sempre più i giovani, già da oggi, protagonisti del proprio futuro.
Con la campagna il Dipartimento intende far conoscere l’investimento che sta portando avanti sulle politiche giovanili con un fondo di 30 milioni di euro. Oltre a tenere aggiornati i giovani delle opportunità che possono cogliere con il Servizio civile universale.
Oltre alla nuova opportunità dell’European Solidarity Corps con 10 milioni di eurodi finanziamento in più e la prosecuzione del programma Erasmus+ con 12 milioni di euro per il 2019.
La campagna è l’occasione per far conoscere il nuovo nome del Dipartimento, dei propri siti istituzionali e dei canali social.
Infine è l’occasione per promuovere una più intensa partecipazione inclusiva dei giovani alla vita democratica e sociale del Paese e dell’Europa, anche attraverso il confronto diretto con le Istituzioni sulle politiche che riguardano il mondo giovanile grazie all’istituzione del Consiglio Nazionale Giovani.
Per informazioni
Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale