
La Vienísima annuncia la sesta edizione del concorso fotografico femminista PERSPEKTIV_A, in occasione della Giornata internazionale della donna.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di dare visibilità alle artiste e alle fotografe, promuovere il raggiungimento di una società più giusta ed egualitaria, sostenere i movimenti femministi e stimolare la creatività delle donne partecipanti.
Il concorso
Il tema per il 2026 è “Donne e tradizione” e invita a presentare prospettive fotografiche femministe che esplorino, mettano in discussione e reinterpretino la tradizione attraverso la lente delle esperienze delle donne.
La presentazione deve essere individuale. Non sono ammesse opere collaborative o collettive.
Ogni partecipante può presentare un massimo di due fotografie. La partecipazione è nominale e non sono ammessi pseudonimi.
Come partecipare
La partecipazione è aperta a tutte le donne, di qualsiasi nazionalità, che alla data di chiusura del periodo di ammissione delle opere abbiano compiuto 16 anni.
La partecipazione al concorso è gratuita. Per candidarsi, è necessario compilare l’apposito modulo online entro il 27 marzo 2026.
Maggiori informazioni sui requisiti da rispettare per l’invio delle fotografie sono disponibili nel testo del regolamento.
Per informazioni
La Vienísima
Mail: lavienisima@lavienisima.com


