Premio di studio “Elena Lucrezia Cornaro”

Pin It

Il premio di studio “Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università di Padova” premia in denaro l’elaborato più inerente alla valorizzazione della presenza femminile nel mondo universitario padovano.

L’iniziativa è promossa dall’Università degli Studi di Padova, dall’Associazione Alumni, dagli Amici dell’Università di Padova e Solgar Italia Multinutrient Spa.

Il premio

Gli elaborati presentati (tesi, ricerche o saggi), devono sviluppare uno dei seguenti temi:

  • la ricostruzione della storia, della ricerca e della didattica delle donne, mettendone in risalto il contributo autorevole in ogni ambito scientifico-disciplinare dell’Ateneo padovano;
  • la presa in esame di singole docenti, ricercatrici o studentesse che si sono distinte, nel presente o nel passato, per aver considerato la variabile di genere nella costruzione e disseminazione dei saperi.

L’importo del premio è di 5.000 euro.

La Commissione ha inoltre la possibilità di attribuire un riconoscimento anche ad elaborati particolarmente meritevoli nel campo della Nutraceutica.

Come partecipare

Possono concorrere al premio giovani di massimo 35 anni, in possesso di un titolo di Laurea magistrale o di Dottorato di Ricerca conseguiti in qualsiasi ambito scientifico-disciplinare, presso l’Università degli Studi di Padova. 

I candidati interessati devono presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 1° aprile 2021, attraverso la piattaforma moodle dedicata e seguendo le istruzioni presenti nel bando.

Visualizza il bando completo

Per informazioni
Alumni Università degli Studi di Padova

Pin It