Ateneo Veneto lancia “Una idea per il futuro“, un nuovo premio finalizzato alla promozione del talento ideativo e progettuale degli studenti veneti appartenenti alle scuole di ogni ordine e grado, università comprese.
Scopri di piùIl premio
Gli studenti sono chiamati a proporre e sviluppare idee nuove per il futuro del nostro territorio, della nostra società, della nostra cultura e della nostra economia, per dare forma in maniera costruttiva e condivisa nei loro territori a quello che sarà il futuro sociale, economico, etico, civile e culturale del nostro Paese.
Ogni idea proposta dovrà essere accompagnata da un progetto operativo/esecutivo dettagliato ai fini della sua attuazione, secondo quanto illustrato nel bando. Ai progetti migliori vengono riconosciuti premi in denaro, consegnati alle scuole o direttamente agli studenti per la categoria “università”.
La partecipazione è gratuita e le proposte, complete di tutti i dati e gli allegati richiesti nel bando, devono pervenire via mail all’indirizzo unaideaperilfuturo@gmail.com. La scadenza per l’invio dei materiali è il 30 aprile 2024.
Le premiazioni si svolgono nei saloni dell’Ateneo Veneto a Venezia il 29, 30, 31 maggio 2024.
Scarica il bando completoPer informazioni
Ateneo Veneto
Mail: unaideaperilfuturo@gmail.com