Assindustria Venetocentro organizza la seconda edizione del premio Valori d’Impresa, per sostenere e valorizzare ricerche e narrazioni sulla storia della cultura imprenditoriale.
Il concorso
Il Premio Valori d’Impresa si articola in tre sezioni:
- Storie e racconti d’impresa e del lavoro: libri editi a partire dal 1° settembre 2021 che raccontino la storia di imprese e imprenditori;
- Studi d’impresa: tesi di laurea o di dottorato discusse a partire dal 1° settembre 2021, con focus specifico sulla storia d’impresa o sull’organizzazione aziendale di imprese venete;
- Visioni d’impresa: prodotti di comunicazione aziendale prodotti o pubblicati dopo il 1° settembre 2021, riguardanti la storia dell’impresa o dell’imprenditore.
Premi in denaro
- Il vincitore della sezione “Storie e racconti d’impresa e del lavoro“ riceve un premio in denaro di 4.000 Euro;
- per la categoria “Studi d’impresa” invece sono messe a disposizione tre borse di studio del valore di 2.000 Euro;
- infine, il primo classificato della sezione “Visioni d’impresa” viene premiato con un’opera d’arte per sé e una per l’azienda.
Come partecipare
Per candidarsi è necessario spedire il materiale e il modulo di partecipazione presente nel bando alla Segreteria Organizzativa del Premio c/o Palazzo Giacomelli – Spazio Assindustria Venetocentro in Piazza Garibaldi 13, Treviso.
Inoltre, è possibile inviare i materiali digitali via mail all’indirizzo aarmellin@assindustriavenetocentro.it, seguendo le modalità presenti nel bando.
Il termine ultimo per le candidature è previsto per le 12.00 del 10 settembre 2022 del 14 ottobre 2022.
Per informazioni
Assindustria Venetocentro