Presentazione corso per Interior designer

Pin It

Attenzione: la presentazione è annullata.

Giovedì 20 febbraio alle 15:30, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un incontro di presentazione del percorso formativo gratuito Interior designer“, promosso da Conform.

L’appuntamento di svolge nel nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online.

Compila il modulo

Il corso

Il corso prevede una parte di formazione in aula e un tirocinio retribuito di 3 mesi in aziende del settore. È prevista una fase di accompagnamento al lavoro all’interno del percorso personalizzato individuato durante i momenti di orientamento.

Il percorso mira a sviluppare competenze tecnico-professionali immediatamente spendibili nel mercato del lavoro con riferimento al profilo di interior designer, una figura che opera all’interno di imprese del sistema legno-arredo-casa, per progettare l’interno di ambienti privati o pubblici rispondenti agli indirizzi produttivi indicati dalla strategia aziendale e alle esigenze espresse dai clienti, anche con l’utilizzo di tecnologie informatiche (CAD, Rendering).

Destinatari del corso

I destinatari del progetto sono giovani diplomati e laureati in materie tecniche con la passione del design con un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni e che si trovano nello stato di NEET. I destinatari di questo progetto devono possedere pregressa esperienza o formazione nell’ambito del disegno e della progettazione, oppure nell’ambito della vendita.

Scarica la locandina

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It