Presentazione corso per tecnico del cantiere edile

Pin It

Mercoledì 12 febbraio alle 11:00, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un incontro di presentazione del corso IFTS gratuitoTecniche di organizzazione e gestione del cantiere edile“, promosso dalla Scuola Edile di Padova.

L’appuntamento si svolge nel nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online.

Registrati qui

Il corso

L’obiettivo del corso è la formazione di un tecnico altamente specializzato, in grado di agire sia in ambito edile che impiantistico, con ampie possibilità di trovare collocazione nell’azienda che ha accolto i destinatari in stage.

La figura in uscita effettua la programmazione e il coordinamento delle attività di cantiere, nel rispetto della normativa ambientale e di quella in materia di salute e sicurezza sul lavoro, gestisce i piani operativi di sicurezza, la contabilità dei lavori e il processo di approvvigionamento ed è in grado di documentare il lavoro effettuato e di rapportarsi positivamente ed efficacemente con gli altri.

Destinatari del corso

Possono partecipare al percorso formativo 16 persone che intendono qualificarsi per il mercato del lavoro o reinserirsi con l’acquisizione di nuove competenze, in possesso dei requisiti richiesti dal bando.

Scarica la locandina del corso

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It