Presentazione programma GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori

Giovedì 22 settembre alle 10:30, Progetto Giovani propone un incontro informativo dedicato alla presentazione del nuovo programma GOL, Garanzia Occupabilità Lavoratori. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Synthesis srl.

L’incontro si svolge in presenza negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione attraverso il modulo online.

Registrati all’incontro

L’incontro

GOL, nuovo programma di Anpal Servizi, ha l’obiettivo di facilitare le transizioni occupazionali e migliorare l’occupabilità dei beneficiari, attraverso l’erogazione di interventi personalizzati di formazione e aggiornamento delle competenze.

GOL si rivolge a disoccupati, percettori di ammortizzatori sociali, giovani Neet (che non studiano e non lavorano), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori over 55 e altre tipologie di lavoratori svantaggiati o con redditi molto bassi.

Il programma prevede diversi percorsi: reinserimento lavorativo, aggiornamento (upskilling) o riqualificazione (reskillling) delle competenze, lavoro e inclusione sociale, ricollocazione collettiva.

Nel corso dell’incontro saranno trattati i seguenti argomenti:

  • articolazione del progetto;
  • attività erogabili in relazione ai diversi percorsi formativi:
  • analisi delle possibilità offerte dal programma per favorire il re-inserimento lavorativo dei destinatari;
  • le proposte dei corsi promossi da Synthesis srl.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it