Professione: insegnante

Pin It

Mercoledì 18 dicembre alle 16:00, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza l’incontro “Professione: insegnante“, in collaborazione con Gilda degli Insegnanti – Rovigo e Padova.

L’appuntamento si svolge negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione online.

È stato raggiunto il numero massimo di partecipanti. Le iscrizioni sono chiuse.

L’incontro

Obiettivo dell’incontro è la presentazione delle prossime tornate concorsuali, concorso straordinario e ordinario, previste per l’inizio del 2020 e annunciate dal Decreto Legge Scuola pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 ottobre 2019. Inoltre, si cercherà di fare il punto sulle ipotesi per il futuro sistema di reclutamento degli insegnanti italiani.

Renata MoscaElena Sartore e Gianfranco Fiscante della Gilda degli Insegnanti – Rovigo e Padova cercheranno di dare risposte ai principali quesiti dei giovani che interessati a intraprendere la professione dell’insegnante:

  • a chi saranno rivolti i concorsi;
  • requisiti necessari per accedere alle prove;
  • programmi e prove d’esame;
  • ipotesi sul futuro sistema di reclutamento degli insegnanti.

Gilda degli Insegnanti è un’Associazione Professionale e Sindacale costituita solo da insegnanti e ha come principi fondanti la difesa della libertà d’insegnamento, garantita dalla Costituzione, e della dignità della professione docente. È organizzata su base provinciale, regionale e nazionale.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It