Professione lingue – Un mondo di carriere da esplorare

Martedì 3 dicembre alle 16:00, Progetto Giovani organizza un workshop di orientamento universitario e professionale sul tema della mediazione linguistica, in collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici | FUSP di Vicenza.

L’incontro è rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori e universitari e si svolge presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online.

Compila il modulo di iscrizione

L’incontro

Il workshop è orientato alla scoperta delle capacità, competenze e interessi delle studentesse e degli studenti, offrendo una panoramica sulla figura professionale del mediatore linguistico e sulle sue hard e soft skills. L’obiettivo è facilitare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo universitario e del lavoro.

In particolare, il Corso di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica (L12) ha l’obiettivo di portare le lingue scelte al livello minimo C1 e renderle professionalmente operative in tutte le competenze necessarie, offrendo anche una solida base di ordine culturale, letterario, linguistico-tecnico, orale e scritto.

Il laboratorio è condotto da Anna Chiara Bassan, Phd in Linguistica, Responsabile Ufficio Orientamento per la sede SSML di Vicenza | FUSP e membro della Operational Board del FUSP – NIDA Centre for Advanced Research on Translation.

Scarica la locandina

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it