Mercoledì 30 ottobre, dalle 9:00 alle 18:00, Eduforma organizza una formazione outdoor di gruppo per imparare a gestire l’intelligenza emotiva nell’era del digitale.
L’appuntamento è dedicato a 6 giovani dai 18 ai 29 anni e si svolge presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi attraverso l’apposito modulo online.
Compila il modulo di iscrizioneL’evento
La giornata di formazione ha l’obiettivo di approfondire l’alfabetizzazione emotiva e la tutela nel lavoro, dando importanza alle reazioni e alle relazioni corrette al fine di costruire una carriera solida.
Attraverso un’escape room digitale, i partecipanti hanno modo di riflettere sulle dinamiche di gruppo, familiarizzando con i concetti di assertività, empatia e ascolto attivo.
Nel pomeriggio inoltre, è prevista una visita alla Camera di Commercio di Padova per approfondire i seguenti argomenti:
- principali tipologie contrattuali proposte ai giovani durante le prime assunzioni;
- possibili alternative al lavoro dipendente;
- primo approccio ai progetti di autoimprenditorialità.
Conducono l’incontro Marta Zago, consluente del lavoro e Annamaria Zitarelli, psicologa del lavoro.
L’incontro rientra nel progetto “FORTI – Giovani energie”, di cui il Comune di Padova è partner, realizzato nell’ambito del programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+) 2021-2027 – DGR n. 729 del 22/06/2023 – GIOVANI ENERGIE – Azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale.
Per informazioni
Eduforma