“In Scena” – Avvicinamento al teatro contemporaneo

Pin It

Giovedì 3 dicembre alle 21:00, Progetto Giovani, in collaborazione con Arteven, organizza una diretta Facebook per condividere con il pubblico l’esperienza di “In scena“, percorso di avvicinamento alle arti performative e dello spettacolo.

Nel corso della diretta, Michela Gamba, professionista dello spettacolo e tutor del progetto, assieme ai giovani under 35 del gruppo di lavoro, incontra gli attori e i registi delle opere andate in scena (“La signorina Julie”, “Amleto Take Away”, “I sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello”) per un dibattito di approfondimento sui temi e sulle scelte stilistiche che accomunano il lavoro delle compagnie.

Partecipano all’incontro Giorgio Sangati, Giacomo Rossetto e Anna Tringali (Teatro Bresci), Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari (Berardi-Casolari), Stefano Braschi e Marisa Grimaldo (Elsinor).

Guarda il video sulla pagina Facebook di Progetto Giovani

Il progetto

La diretta rappresenta la tappa conclusiva del progetto “In scena“. Il progetto è ideato e promosso da Progetto Giovani in collaborazione con Arteven, con l’obiettivo di avvicinare i partecipanti ai linguaggi teatrali, alla condivisione dell’esperienza dell’andare a teatro, alla comprensione del processo di costruzione di uno spettacolo fino alla sua realizzazione (trasposizione di un’opera classica, drammaturgia, produzione).

All’inizio dell’anno si è costituito un gruppo di lavoro di giovani under 35, che in autunno ha ripreso il percorso per conoscere il “dietro le quinte” delle produzioni teatrali contemporanee più recenti all’interno della rassegna Arti Inferiori.

Il gruppo è guidato dalla tutor Michela Gamba, che si è formata in ambito teatrale e nel doppiaggio. Si occupa di progettazione, organizzazione e formazione in ambito culturale e artistico e cura percorsi educativi e d’insegnamento.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It