Spazi ibridi – Tra visibile e invisibile

Giovedì 19 e venerdì 20 ottobre si svolge la terza edizione del meeting di ricerca “Spazi ibridi“, promosso dal Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata dell’Università di Padova con Il Raggio Verde.

Il meeting mette in connessione 12 spazi in 8 regioni d’Italia, nei quali vengono accolti i gruppi di lavoro. Le attività in presenza si alternano a momenti assembleari on line, con l’intervento di esperti, lo studio di casi e incontri informali.

Viene dato spazio anche alla restituzione degli esiti dell’indagine dell’anno precedente, riflettendo sui concetti che guidano il meeting di quest’anno: visibile e invisibile.


Come partecipare

Il meeting di ricerca si svolge in modalità diffusa e simultanea nei 12 laboratori ospitati negli spazi ibridi. Le sezioni in plenaria prevedono il collegamento in videoconferenza tra gli spazi, con gli interventi dei relatori invitati. Alle plenarie si alternano i gruppi di lavoro in ciascuno spazio ospitante un massimo di 16 persone.

Il meeting si configura come attività di ricerca prediligendo la partecipazione di figure già coinvolte, a diverso livello, nello studio, progettazione, attivazione e gestione di spazi di innovazione sociale.

È previsto un contributo di partecipazione da versare al momento dell’iscrizione, che deve pervenire entro il 15 ottobre 2023.

Maggiori informazioni sul programma e sugli spazi coinvolti sono disponibili all’interno del sito dedicato.

Visita il sito

Per informazioni
Spazi ibridi