È stato firmato un accordo di collaborazione tra l’ufficio Progetto Giovani e la Società Sportiva “Sphera” a beneficio degli studenti e delle studentesse delle scuole superiori della città.
L’accordo prevede la messa a disposizione gratuita del palazzetto “Palantenore” di piazzale Azzurri d’Italia, 9, di cui Sphera è concessionaria, agli Istituti scolastici della città che non hanno una struttura idonea per lo svolgimento delle assemblee di istituto o di altri incontri che prevedono la partecipazione di un gran numero di studenti.
Con questo accordo si intende raggiungere l’obiettivo di stimolare costantemente i ragazzi e le ragazze alla partecipazione creativa, alla cooperazione, all’approfondimento, perché la conoscenza, l’informazione e l’educazione rivestono un ruolo fondamentale nel promuovere una città giusta, solidale, educante.
L’accordo è entrato in vigore questa primavera e sarà valido fino alla conclusione del prossimo anno scolastico 2024/2025.
Come fare richiesta
L’accordo prevede la concessione della struttura per 20 giornate nel corso dell’anno scolastico, che possono essere utilizzate dalle scuole superiori della città per l’organizzazione di assemblee o incontri plenari. I posti a disposizione sono 1.000.
L’accesso agli spazi da parte degli Istituti Superiori avverrà previa prenotazione e tenendo conto delle disponibilità del piano di utilizzo stilato dalla Società Sportiva, nel rispetto delle condizioni indicate.
Nella prenotazione, che dovrà pervenire alla Società Sportiva all’indirizzo impianti@padovasport.com con un anticipo di almeno 15 giorni rispetto alla data di utilizzo degli spazi, dovranno essere indicati:
- l’Istituto Superiore richiedente con i contatti del referente;
- la data e gli orari di utilizzo;
- una breve descrizione delle attività che verranno svolte;
- il numero di partecipanti.
Il servizio di apertura, custodia e chiusura dell’impianto e il controllo delle persone che accedono agli spazi è a carico della Società Sportiva “Sphera”.
Per informazioni
Società Sportiva “Sphera”
Mail: impianti@padovasport.com