StArt_Studi per l’Arte – Open call

È online il bando della terza edizione di StArt_Studi per l’Arte, open call per artisti under 30 che mette in contatto le arti visive contemporanee con l’attività degli studi professionali della città di Padova.

Da novembre 2021 a maggio 2022, i professionisti aprono le porte dei propri studi ospitando le opere dei giovani artisti selezionati. Sono in programma, inoltre, eventi collaterali e incontri di approfondimento su tematiche legate al mondo dell’arte contemporanea.

A conclusione del periodo espositivo, le opere degli artisti selezionati saranno riunite ed esposte in una mostra collettiva. Tra gli artisti selezionati saranno proclamati tre vincitori di altrettanti premi.

Come partecipare

Il bando è rivolto ad artisti under 30, che possono partecipare con le proprie opere a tema libero.

Ogni artista può concorrere con 10 opere nelle forme di pittura, fotografia, scultura, illustrazione, installazione e nuove tecnologie per l’arte. Non vi sono limitazioni di dimensione, tecnica o materiale delle opere, né è necessario che le opere siano inedite.

La domanda di partecipazione, completa di tutti i documenti richiesti nel bando, deve essere inviata entro il 25 ottobre 2021 all’indirizzo info@startpadova.it.

Tutti i dettagli per la partecipazione sono riportati nel bando.

Scarica il bando

StArt è un progetto di HELP FOR LIFE FOUNDATION ONLUS, Studio ALCOR Commercialisti S.p.A. stp, STUDIO EULEX Avvocati Associati, Cescot Veneto e Frase Contemporary Art, in collaborazione con l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova.

Per informazioni
StArt Padova
Mail: info@startpadova.it