Un Paese al mese – Georgia

Pin It

Lunedì 25 gennaio alle 18:00, Progetto Giovani presenta un nuovo incontro di “Un Paese al mese“: questo appuntamento è dedicato alla Georgia.

Il ciclo intende a far scoprire i Paesi del mondo attraverso il dialogo con giovani viaggiatori o madrelingua.

Nel corso dell’incontro, i partecipanti potranno scoprire due aspetti diversi ma ugualmente affascinanti di questo Paese.

Zuzana, che ha lavorato per sei mesi in Georgia come guida turistica, accompagna i partecipanti in un viaggio attraverso quella parte del Paese in cui il tempo si è fermato, dove è ancora possibile camminare per cinque giorni senza incontrare anima viva e dove il traffico è costituito principalmente da mucche. Farà scoprire le montagne, la natura e lo spirito selvatico della Georgia, spiegando perché ogni amante della natura dovrebbe mettere piede in terra georgiana almeno una volta nella vita.

Mari, studentessa dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, racconta invece la città di Tbilisi, la colorata capitale dove ha vissuto per cinque mesi, e della passione del popolo georgiano per ogni forma d’arte.

Come partecipare

L’appuntamento si svolge online, sulla piattaforma gratuita Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online.

Il giorno dell’incontro, i partecipanti riceveranno via mail il link per accedere all’appuntamento.

Iscriviti qui

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – PG Toselli 3.0
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it

Pin It