Un Paese al mese – Tunisia

Pin It

Lunedì 22 febbraio alle 18:00, Progetto Giovani presenta un nuovo incontro di “Un Paese al mese“: questo appuntamento è dedicato alla Tunisia.

Il ciclo intende a far scoprire i Paesi del mondo attraverso il dialogo con giovani viaggiatori o madrelingua.

Fabiana, cooperante internazionale in Tunisia da due anni, accompagna i partecipanti alla scoperta del Paese, raccontando le realtà dei giovani e delle giovani che vogliono rendere la Tunisia un posto dove opportunità e prospettive sono possibili.

Un viaggio nelle regioni del nord-ovest, tra il mare e la montagna, alla scoperta dei paesaggi e della storia che i giovani salvaguardano attraverso le loro piccole imprese valorizzando il savoir-faire, le particolarità e la gente di un territorio tutto da visitare. Da qui, in meno di tre ore di macchina, si raggiunge la caotica Tunisi, la capitale che, accompagnata dal resto del Paese, fa da teatro al dinamismo culturale e politico promosso dai giovani tunisini.

Come partecipare

L’appuntamento si svolge online, sulla piattaforma gratuita Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online.

Il giorno dell’incontro, i partecipanti riceveranno via mail il link per accedere all’appuntamento.

Iscriviti qui

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – PG Toselli 3.0
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it

Pin It