Una bussola per l’Europa – Edizione speciale

Giovedì 5 maggio, alle 11:45, Progetto Giovani propone un’edizione speciale dell’incontro “Una bussola per l’Europa“, in occasione della programmazione dell’ufficio per la Festa dell’Europa.

L’appuntamento è rivolto agli studenti delle scuole superiori del Comune di Padova. Si svolge online, su piattaforma Zoom. Gli insegnanti interessati possono iscrivere le proprie classi attraverso l’apposito modulo online.

Compila il modulo di registrazione

L’incontro

L’appuntamento ha l’obiettivo di introdurre gli studenti alle politiche giovanili europee, con particolare riferimento al nuovo programma europeo Erasmus+ 2021 per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport e alle opportunità di mobilità internazionale fornite dall’Unione Europea.

L’incontro ha una durata di due ore ed è articolato in due moduli.

Il primo modulo intende promuovere la conoscenza delle opportunità che l’Unione europea mette a disposizione dei giovani per studiare, vivere, lavorare e fare volontariato all’estero. L’attività ha lo scopo di introdurre i giovani alle numerose possibilità per esplorare l’Europa e acquisire nuove competenze attraverso l’esperienza all’estero.

Il secondo modulo si occupa nello specifico del settore volontariato, fornisce informazioni di tipo pratico e presenta i contenuti attraverso attività di educazione non formale (role game, strumenti digitali e attività di team building).

Maggiori informazioni sono disponibili all’interno della scheda di progetto.

Consulta il progetto completo

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – aree Informagiovani e Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35142 Padova
Tel.: 049 8204742 – 049 8204722
Mail: informagiovani@comune.padova.itevs@comune.padova.it