Volontariato natalizio con Mani Tese

Mani Tese cerca volontari durante il periodo natalizio per l’iniziativa “Molto più di un pacchetto regalo!“, volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.

Dall’1 al 24 dicembre, Mani Tese e i suoi volontari saranno presenti in oltre 80 librerie in tutta Italia per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a supportare i progetti a sostegno di bambini e donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau.

Diventare volontario

A Padova, l’Associazione cerca volontari che, nel mese di dicembre, siano disposti a svolgere turni di circa 4 ore al banchetto Mani Tese nelle librerie laFeltrinelli del Centro Giotto e di via San Francesco e presso la libreria Pangea.

Durante ogni turno i volontari:

  • realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti delle librerie;
  • distribuiranno il materiale informativo sull’associazione;
  • inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.

La proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a ragazze e ragazzi che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni. L’Associazione rilascerà un attestato di partecipazione all’iniziativa che potrà valere come credito formativo.

Per partecipare, è necessario inviare la propria candidatura compilando l’apposito form online.

Per informazioni
Mani Tese
Ufficio sensibilizzazione e promozione del volontariato
Tel.: 02 4075165 | 3401641474
Mail: volontari.natale@manitese.it