Volunteer in The World – Progetti di volontariato all’estero

Mercoledì 28 febbraio alle 17:00, Progetto Giovani organizza un incontro informativo per presentare alcuni progetti di volontariato all’estero e opportunità di soggiorni linguistici estivi, validi anche per l’acquisizione di crediti PCTO per gli studenti delle scuole superiori.

L’incontro è realizzato in collaborazione con Volunteer in The World e si svolge online, su Zoom. La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online.

Compila il modulo di iscrizione

L’incontro

Durante l’incontro vengono presentate le opportunità per migliorare le conoscenze linguistiche e acquisire nuove soft skills attraverso soggiorni all’estero. In particolare:

  • 6 progetti di Volunteer In The World, con partenza di gruppo, aperti ai ragazzi e ragazze dai 12 ai 18 anni, in Irlanda, Regno Unito e Spagna;
  • progetti di volontariato e soggiorni linguistici per giovani, con partenze individuali, in diversi Paesi europei.

Interviene Elena Massari di Volunteer in The World, un’organizzazione no-profit italo-inglese, con sede a Londra e a Bologna, nata dal desiderio di offrire ad ognuno un modo semplice per trovare il progetto che fa al caso proprio: Volunteer In The World organizza progetti di vacanza-lavoro nei charity shop, progetti di volontariato in ambito sociale, tirocini universitari, progetti di alternanza scuolalavoro, corsi di lingua.

In Europa, nei progetti con partenze di gruppo, la durata media dei programmi è di 1-2 settimane, mentre nei progetti con partenze individuali, la durata è a discrezione del partecipante.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it