Alla scoperta del crowdfunding

Pin It

Mercoledì 24 giugno alle 16:00, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un incontro di approfondimento sulle possibilità messe a disposizione dal crowdfunding e dai finanziamenti dal basso, a cura di Gessica Garbo.

L’appuntamento si svolge sulla piattaforma gratuita Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online.

Il giorno dell’incontro, i partecipanti riceveranno via mail il link per accedere al workshop online.

Iscriviti qui

L’incontro

Il crowdfunding (da “crowd” = folla, e “funding” = finanziamento) è una forma di sostegno online che, ormai da qualche anno, permette il finanziamento di un progetto dal basso, attraverso il coinvolgimento di un network di sostenitori.

L‘incontro ha l’obiettivo di illustrare le informazioni utili per chi vuole iniziare una raccolta fondi oppure investire in un progetto, ma non sa da dove iniziare. Sono molte le piattaforme di crowdfunding disponibili online e si differenziano per le tipologie di finanziamento che propongono. È necessario, quindi, avere chiari i propri obiettivi e scegliere la piattaforma più adatta alle proprie esigenze.

Il successo del crowdfunding è possibile solo attraverso la messa a punto di un’accurata strategia di coinvolgimento del pubblico. Il proprio network e i social media diventano gli strumenti fondamentali per rendere attivi e partecipi i potenziali sostenitori e trasformarli in veri e propri finanziatori della propria idea.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It