Andarono a chiamare un altro elefante – Laboratorio di improvvisazione vocale

Sabato 4 maggio, dalle 14:00 alle 18:00, Progetto Giovani presenta “Andarono a chiamare un altro elefante“, il laboratorio che Marta Magini propone all’interno di Hot in the cave, il programma pubblico di MAC Studi d’artista.

L’appuntamento si svolge all’aperto, nell’aiuola antistante gli studi di MAC in piazza De Gasperi, ed è rivolto a chiunque sia interessato a sperimentare con il corpo e la voce. Non sono richieste abilità specifiche in ambito canoro, vocale, sonoro o performativo.

Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e di portare con sé un tappetino, una stuoia o una coperta. In caso di pioggia, il workshop si terrà all’interno degli studi.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online. È previsto un numero massimo di 10 persone.

È stato raggiunto il numero massimo di partecipanti. Le iscrizioni sono chiuse.


Il laboratorio

L’incontro avvia un’esplorazione corporea e vocale a partire dalla canzone per l’infanzia “Un elefante si dondolava”, e si inserisce all’interno della ricerca più ampia dell’artista riguardo corpi, oggetti e materie oscillanti. Il testo elementare e ripetitivo della canzone è pretesto per attraversarne i temi quali dondolio, oscillazione, numerazione, progressione, aumento, innesco, interazione, effetto, desiderio.

Attraverso pratiche di improvvisazione vocale, composizione e immaginazione, le partecipanti e i partecipanti sono guidati in una riscrittura del testo della canzone e in una ricomposizione delle sue regole interne.

Accompagnano nelle pratiche la performer vocale Beatrice Di Fonzo e il sound artist Nicola Di Croce.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it