Incontri – Emozioni ON/OFF

Pin It

emozioni on_off

Dal 21 settembre, presso la sala di via Dottesio 4 a Padova, si svolgerà Emozioni – ON/OFF, il ciclo di incontri per i giovani sull’emotività a cura di un gruppo di psicologi e psicoterapeuti per il ciclo di laboratori e corsi Gener@zioni in Corso.

Il ciclo si svilupperà dal 21 settembre al 26 ottobre, per 6 lunedì, dalle 18:00 alle 20:00.

Il corso

“Emozioni ON/OFF” è un ciclo di incontri rivolto ai giovani dai 20 ai 35 anni per esplorare come ogni persona viva le emozioni nei vari ambiti della propria quotidianità, in uno spazio libero e svincolato da giudizi in cui i partecipanti si possano confrontare ed esprimere rispetto alla propria esperienza emotiva e relazionale.

Il presupposto è che le emozioni non siano qualcosa di cui si è vittima, che arriva improvvisamente “dall’interno” o che è nettamente separato dal pensiero, ma rappresentino un modo di interpretare noi stessi e gli altri che ci guida nell’agire di tutti i giorni.

Fare un breve viaggio all’interno di esse può essere l’occasione per diventarne più consapevoli e sentirsi parte attiva nel viverle.

Il ciclo approfondirà tre sfaccettature dell’esperienza emotiva, ad ognuna delle quali saranno dedicati due incontri di due ore ciascuno. Ogni incontro sarà strutturato come un laboratorio esperienziale, preceduto da una parte teorica introduttiva.

Come partecipare

Iscriversi ai corsi è semplicissimo! Basta compilare il modulo online di registrazione inserendo i propri dati. Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 50 €.

I posti sono limitati. L’iscrizione deve essere effettuata entro il 18 settembre 2015.

Iscriviti al corso

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Area Animazione
Mail: padovapglabs@gmail.com
Tel: 049 8204798 il martedì dalle 13:00 alle 18:00 (sede di Progetto Giovani)
Tel: 049 8722657 il venerdì dalle 17:00 alle 19:00 (sede di Punto Giovani Toselli)

Pin It