Un Paese al Mese – Andalusia

Pin It

Martedì 14 febbraio, alle ore 18:00, il Punto Giovani Toselli di piazza Caduti della Resistenza 7 presenta l’appuntamento con “Un Paese al mese”, il ciclo dedicato ai Paesi del mondo attraverso il dialogo con giovani madrelingua.

Andalusia, Al-Andalus, Vandalusia, Hispaniam Baetica…sono alcuni dei nomi attribuiti negli anni a questa meravigliosa regione che si trova nel Sud della Spagna. Ponte di unione fra due continenti, Africa e Europa, e due diversi mari, Atlantico e Mediterraneo. L’antica storia che scorre nelle vene dell’Andalusia è caratterizzata dal passaggio di numerose popolazioni che hanno lasciato una grande impronta in cultura, arte, abitudini e carattere degli Andalusi.

L’Alhambra di Granada, la Moschea di Cordoba, la Giralda di Siviglia, le città di Ubeda e Baeza e molte altre, sono siti monumentali inscritti nella lista del Patrimonio dell’Umanità. Se c’è una peculiarità dell’ambiente andaluso, questa è certamente la luminosità ed il grande numero di ore di sole influenza il carattere allegro e l’ospitalità degli Andalusi.

Incontro a cura di Joaquín Zambrano Gonzalez, volontario SVE presso l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova.

Scarica la locandina

Per informazioni

Punto Giovani Toselli
p.zza Caduti della Resistenza (ex p.zza Toselli) 7, – Padova
Tel. 049 8722657
Mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it

Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel. 049 8204722
Mail: scambi@comune.padova.it | evs@comune.padova.it

Pin It