Rare Disease Hackaton 2020

È in arrivo la quarta edizione di RARE DISEASE HACKATHON, quest’anno in versione digitale, che nasce con l’obiettivo di promuovere l’innovazione tecnologica applicata alle malattie rare, così da facilitare la vita dei pazienti che ne sono affetti.

L’iniziativa

Anche quest’edizione dell’Hackaton rientra all’interno della cornice del Forum Sistema Salute, ma grazie alla formula digitale, si sviluppa attraverso diversi eventi: martedì 27 ottobre è in programma un webinar per offrire ai partecipanti tutti i dettagli relativi alle modalità di svolgimento del contest a distanza, i risultati attesi e per entrare nel merito delle sfide attraverso la voce delle associazioni pazienti.

Svolgimento

I team saranno chiamati a cogliere una delle sfide a supporto della comunità delle malattie rare e potranno decidere di lavorare in autonomia per prepararsi al meglio alla competizione del 4 e 5 novembre. Koncept garantirà un filo diretto con le squadre che manifestino dubbi e richiedano chiarimenti, verificando la possibilità di un confronto diretto con gli esperti di riferimento o, in alternativa, di fornire una risposta scritta ai team interessati.

Alle squadre sarà richiesta una presentazione della propria proposta: ogni team potrà descrivere la propria idea affinandola il più possibile, anche dal punto di vista tecnico e di sviluppo, a seconda delle competenze interne. Non sarà comunque necessario addivenire alla realizzazione di una APP o di un prodotto digitale.

l’Hackathon vero e proprio si terrà il 4 e 5 novembre, con valutazione finale e premiazione nel pomeriggio del 5 novembre, con il supporto di esperti, facilitatori e tutor tecnici.

Al team vincitore è offerto un premio di 5.000 euro offerto da
Koncept.

Scarica il bando completo

Come partecipare

Per partecipare è necessario registrarsi tramite l’apposito form online e, in seguito, compilare il modulo di presa visione e di accettazione del regolamento in ogni sua parte e inviarlo all’indirizzo mail concorso@koncept.it.

Le iscrizioni chiudono il 27 ottobre 2020.

Consulta il regolamento

Per informazioni
Rare Disease Hackaton
via Tartini, 5 – 50144 Firenze
Tel.: 3339922717
Mail: concorso@koncept.it