Prende avvio il nuovo sportello di accompagnamento digitale, a cura di Michele Cotrone, volontario di Servizio Civile Digitale a Progetto Giovani.
Lo sportello offre consulenze individuali e gratuite, per promuovere il diritto alla digitalizzazione tra le fasce più giovani della popolazione, facilitare l’accesso ai servizi e prevenire potenziali situazioni di esclusione.
Viene offerta consulenza sui seguenti temi:
- servizi della Pubblica Amministrazione: SPID, carta di identità elettronica, piattaforme della P.A.;
- gestione della posta elettronica;
- ricerca di informazioni e documenti attendibili;
- utilizzo di piattaforme e app universitarie: Uniweb, Stem, MyUnipd, Moodle, Affluences, OrariUniPD, GalileoDiscovery, Servizi ESU.
Prenotare un appuntamento
Le consulenze hanno una durata massima di 60 minuti e si svolgono, dal lunedì al venerdì, negli spazi del nostro ufficio al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano.
L’accesso allo sportello è gratuito, ma è necessario prenotare un appuntamento attraverso il modulo online. Come per tutte le attività di Progetto Giovani, l’iniziativa è riservata agli under 35.
Dopo la compilazione del modulo, gli interessati verranno contattati via mail per fissare giorno e ora dell’appuntamento.
È consigliato portare con sé il proprio dispositivo personale.
Prenota il tuo appuntamentoPer informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it