DStars – Celebrating italian game developers

Domenica 27 marzo 2022 si svolge DStars Connects, conferenza internazionale dedicata al mondo dei videogiochi. L’evento si svolge interamente in digitale ed è rivolto sia a professionisti del settore che a studenti e a tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo dei videogiochi dal punto di vista lavorativo, economico e culturale.

Sono previsti due filoni di discussione, uno in inglese, con ospiti internazionali e contenuti rivolti principalmente agli addetti ai lavori, e uno in italiano, pensato per chi si approccia per la prima volta a questo mondo.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione online. La possibilità di registrarsi per l’evento apre circa una settimana prima del suo svolgimento.

L’inziativa

DStars è un’iniziativa nata nel 2018 per offrire un riconoscimento all’industria italiana dei videogiochi e mettere in luce le diverse figure professionali che la compongono, dagli sviluppatori esperti ai giovani più promettenti.

Oltre alla conferenza, da quattro anni organizza anche i DStars Awards, che premiano i professionisti italiani dei videogiochi. L’edizione 2022 si tiene il 25 marzo.

Per informazioni
DStars