Ripensare le priorità dopo la pandemia – Sondaggio per associazioni giovanili

La Commissione Paneuropea per la Salute e lo Sviluppo Sostenibile ha lanciato un sondaggio online rivolto alle organizzazioni giovanili, per permettere loro di condividere il proprio punto di vista sulle azioni da intraprendere per costruire un futuro sostenibile.

La pandemia del COVID-19 ha colpito duramente le giovani generazioni. Le misure per limitare la diffusione del Coronavirus hanno comportato la chiusura delle scuole, limitando le opportunità dei giovani di socializzare. Le prospettive lavorative dei neolaureati restano incerte, così come l’impatto sociale ed economico più ampio sulle generazioni future.

Per contrastare le crescenti disuguaglianze esacerbate dal COVID-19, occorre ripensare le priorità politiche alla luce delle pandemie, tenendo conto dell’opinione dei giovani.

Come partecipare

Possono partecipare al sondaggio tutte le organizzazioni non governative no-profit che hanno sede in uno dei 53 stati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, i cui membri hanno un’età massima di 30 anni.

Il sondaggio è online fino al 20 maggio.

Compila il sondaggio

Per informazioni
Organizzazione Mondiale della Sanità – Ufficio regionale europeo
Mail: eurofuturegenerations@who.int