Settimana Europea della gioventù

Tra il 24 e 30 maggio si svolge la Settimana Europea della gioventù, un’occasione per discutere i temi importanti per i giovani, far conoscere le opportunità offerte dall’UE e celebrare le storie di successo.

È il più grande appuntamento europeo per i giovani e per il settore giovanile in Europa, organizzato e promosso dalle agenzie nazionali per Erasmus+ e il Corpo europeo di solidarietà insieme alla rete Eurodesk. Anche l’ufficio Progetto Giovani, punto locale Eurodesk, partecipa all’iniziativa.

Il tema dell’edizione 2021 è “Il nostro futuro nelle nostre mani” e vuole incentivare i giovani a far sentire la propria voce per costruire un futuro migliore e una società più inclusiva, offrendo uno spazio in cui scambiare pareri e scoprire nuove modalità e opportunità per dare un contributo significativo.

Il calendario degli appuntamenti

Lunedì 24 maggioGiovedì 27 maggioVenerdì 28 maggio

Lunedì 24 maggio | 16:00

English Newspaper Corner

L’occasione per approfondire temi di attualità e migliorare la propria conoscenza dell’inglese.

Giovedì 27 maggio | 12:10

Una Bussola per l’Europa

Gli operatori di Progetto Giovani incontrano gli studenti di una scuola superiore della città per presentare le opportunità di mobilità internazionale offerte dall’Unione Europea ai giovani.

Venerdì 28 maggio | 17:30

NextGen: il futuro è nelle nostre mani

Evento nazionale aperto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni.