Siria – Voci di donne, echi di guerra

Mercoledì 8 marzo, alle 18:15, il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell’Università di Padova organizza la proiezione del documentario “Queens of Syria“, da un’idea del Trojan Women Project (Charlotte Eagar, William Stirling, Itab Azzam), con la regia di Yasmin Fedda.

L’appuntamento si svolge presso l’Aula 1 del Polo Beato Pellegrino. L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione online.

Riserva il tuo posto

Il progetto

Da anni, il Trojan Women Project permette a donne rifugiate siriane (e non solo) di elaborare il dolore e la morte provocati da una guerra feroce e accendere un faro sulla tragedia siriana attraverso un testo potente come “Le Troiane” di Euripide.

Nel corso dell’incontro, oltre alla proiezione è prevista una discussione con con il gruppo di produzione dello spettacolo e del documentario connesso e con la professoressa Nicoletta Vallorani dell’Università di Milano. Modera Marilena Parlati.

Il pubblico può intervenire e porre domande in italiano, ma l’evento si svolge in inglese e arabo (con sottotitoli in inglese).

Scarica la locandina

L’evento rientra nella programmazione di “AvvicinaMenti. Le quattro stagioni del DiSLL – culture, lingue, civiltà“, progetto presentato e finanziato nell’ambito del “Bando per Progetti di Terza Missione – anno 2022” dell’Università degli Studi di Padova.


Per informazioni
Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari
Mail: terzamissione.disll@unipd.it