Dal 24 maggio al 3 giugno 2023, negli spazi del Centro Culturale Altinate San Gaetano e in altre sedi urbane, si svolge _MICROFestival, un’occasione di incontro dedicata al tema dell’abitare.
Il festival
L’iniziativa, organizzata da Guerrilla Lab, In Studio e Graünd Studio, si sviluppa attorno alla mostra di “Guerrilla LAB – Matsuri“: un percorso dedicato alla rigenerazione urbana, elaborato da alcuni studenti dell’Università Iuav di Venezia.
Il progetto si pone l’obiettivo di stimolare il dibattito culturale, sociale ed economico della città, partendo proprio dalla sua elaborazione in una cornice di sperimentazione delle metodologie operative, dei materiali e delle tecnologie utilizzati.
Gli incontri
Il carattere collettivo del festival si manifesta grazie anche ai numerosi appuntamenti paralleli alla mostra, previsti negli spazi del Centro Culturale Altinate San Gaetano e nelle sedi di FuoriAltinate. Tra questi, il 26 maggio, alle 18:30 Stefania Schiavon e Caterina Benvegnù dell’Area Creatività dell’ufficio Progetto Giovani tengono un talk dedicato a MAC Studi d’Artista.
Gli incontri e la mostra sono ad ingresso gratuito.
Visualizza il flyer con tutti gli incontriPer informazioni
Guerrilla Lab