Atelier Toselli 3.0 – Modellazione 3D

Pin It

Giovedì 16 aprile, dalle 15:00 alle 17:00, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova propone il workshop online “Modellazione 3D intuitiva con TinkerCAD“, condotto da Paolo Aliverti.

Il workshop rientra nel ciclo Atelier Toselli 3.0, pensato per dare continuità alle attività del Makerslab PG Toselli 3.0 e rivolto a videomakers, sviluppatori artigiani digitali under 35, che riconoscono nelle nuove tecnologie la possibilità di uno sviluppo personale lavorativo.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online. I posti sono limitati. L’appuntamento si svolgerà in modalità videoconferenza e agli iscritti saranno fornite istruzioni per l’accesso.

Iscriviti qui

Il workshop

Creare dei modelli tridimensionali per la stampa 3D è facile: la modellazione 3D è una forma di linguaggio che può essere appresa con semplicità. Le forme tridimensionali sono come delle parole che si possono combinare per realizzare oggetti sempre più complessi.

Il workshop online affronta la modellazione con un approccio innovativo e semplificato che permette ai partecipanti di comprendere in modo intuitivo come disegnare in 3D. Verrà utilizzato il software online TinkerCAD per creare degli oggetti che possono essere realizzati con una stampante 3D.

Oltre al programma online, ai partecipanti verrà chiesto di svolgere anche alcuni esercizi di disegno: è necessario avere a portata di mano alcuni fogli di carta, matita e gomma.

Il formatore

Paolo Aliverti, imprenditore, maker e artigiano digitale, è co-fondatore di Fablab Milano, CEO di Reelco, autore de “Il manuale del maker” (ed. FAG Milano), “Elettronica per maker” (Ed. LSWR) e “Riparare (quasi) ogni cosa” (Ed. LSWR).

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Animazione
via Altinate, 71 -35121 Padova
Mail: serviziosci@comune.padova.it

Pin It