Coltivare un orto urbano – Ricerca tutor

Progetto Giovani seleziona 1 tutor per affiancare un gruppo di giovani under 18 in un percorso di volontariato finalizzato alla creazione di un orto urbano.

Il progetto prevede attività teoriche e pratiche relative alla coltivazione delle piante orticole e ornamentali. Si svolge da marzo a giugno, indicativamente 1-2 volte alla settimana in orario pomeridiano, per un numero massimo di 4-5 ore settimanali. Le attività si svolgono nei giardini e nel chiostro del Monastero di San Bonaventura, in via Cavalletto, 15 a Padova.

Il tutor di progetto ha il compito di fornire ai partecipanti le nozioni di base sulla coltivazione delle piante orticole e ornamentali e di sovraintendere alle attività pratiche. È previsto un rimborso economico erogato dalla cooperativa esecutrice del progetto, che verrà precisato in sede di colloquio.

Il progetto rientra tra le iniziative di “Verso Anime Verdi 2024“.


Come candidarsi

Per candidarsi è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra 18 e 35 anni. A parità di punteggio, verrà data precedenza al/la candidato/a più giovane;
  • forte interesse per l’agricoltura, l’ecologia, la sostenibilità;
  • formazione scolastica tecnico-professionale in ambito agrario oppure essere iscritti o laureati in Scienze Agrarie (L25).

La candidatura è composta da due parti, che devono pervenire entro domenica 18 febbraio:

I cinque profili ritenuti più adatti verranno contattati per fissare un colloquio conoscitivo a partire da lunedì 19 febbraio.

Invia la tua candidatura

Hai meno di 18 anni e vuoi partecipare al progetto di volontariato?


Per informazioni
PGLab – Ufficio Progetto Giovani
piazza Caduti della Resistenza, 3 – Padova
Tel: 049 8204723
Mail: pglab@comune.padova.it