Progetto Giovani Valdagno, insieme all’Assessorato alla Politiche per i Giovani della Città di Valdagno e con il fumettista Giuliano Piccininno, bandisce la decima edizione del “Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno“.
Il concorso è rivolto a tutti i fumettisti esordienti, non professionisti, che non possiedano contratti di lavoro in ambito fumettistico e che non abbiano mai pubblicato con editori di ambito nazionale.
Il concorso
Il contest è a tema libero per lasciare spazio alla fantasia e alla creatività dei partecipanti. Allo stesso modo, non sono previste restrizioni stilistiche, formali o di contenuto.
Ai partecipanti, divisi in due categorie, è richiesto di produrre una storia a fumetti in grado di appassionare e catturare il lettore e la giuria, articolandola in sei tavole. Di seguito le categorie in gara:
- giovani/adulti di età compresa fra i 17 e i 30 anni;
- giovanissimi di età compresa fra gli 11 e i 16 anni.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita e il termine ultimo per l’invio dei materiali è previsto per il 15 luglio 2024, entro e non oltre le 12:00.
I lavori devono essere inviati o consegnati in formato digitale o in versione cartacea, unitamente alla scheda di partecipazione per minorenni o per maggiorenni, nelle modalità previste dal regolamento.
Visualizza il bando completoPer informazioni
Progetto Giovani Valdagno
via Petrarca, 10 – 36078 Valdagno (VI)
Tel.: 0445 405308
Mail: partecipazione@progettogiovanivaldagno.it