Conflitti e psicologia: testimonianza di un’inviata di guerra

Il 26 settembre, il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università degli Studi di Padova e il Centro di Ateneo per i Diritti Umani Antonio Papisca organizzano l’incontro “Conflitti e psicologia: testimonianza di un’inviata di guerra” con la giornalista Veronica Fernandes di Rai News24.

L’evento si svolge alle 20:45, presso la Sala Paladin di Palazzo Moroni. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online.


L’evento

Obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare i partecipanti e discutere sul tema della guerra per aiutarne la comprensione attraverso la scienza e l’esperienza

Il fenomeno viene affrontato sotto l’aspetto psicologico al fine di far comprendere i processi di adattamento e resilienza delle comunità vittime di conflitti, così da poterli poi supportare in modo diretto e indiretto. È prevista inoltre una riflessione sull’influenza dei conflitti sulle future generazioni.

L’incontro prevede l’intervento di Veronica Fernandez, seguito da una discussione con docenti esperti in percezione del rischio e psicologia dell’emergenza.

Visualizza la locandina

Per informazioni
Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione