Corso base di Photoshop

Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2022

Il “Corso base di Photoshop”, condotto da Sofia Bisoffi, prende il via il 15 marzo presso PG Lab in piazza Caduti della Resistenza, 3.

  • Dal 15 marzo al 3 maggio 2022: 8 incontri, ogni martedì dalle 16:00 alle 18:00.

Il laboratorio è inserito nella programmazione 2022 di Gener@zioni in Corso.


Come partecipare

Iscriversi al corso è semplicissimo! Basta compilare il modulo online con i propri dati. Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 50€.

Il corso è riservato a massimo 10 partecipanti.

Voglio partecipare!

Il corso

Un percorso che ha l’obiettivo di iniziare a muovere i primi passi con Photoshop, imparando l’uso degli strumenti principali per poter lavorare nell’editing fotografico.

Ai partecipanti verranno illustrate le funzionalità dei vari strumenti e, tramite la pratica, si scopriranno gli errori più comuni tra i principianti e il modo di evitarli.

Alla fine del corso i partecipanti padroneggeranno il ritocco fotografico sapendo apportare le modifiche desiderate.

Il corso si rivolge non soltanto ai fotografi ma a chiunque voglia imparare da zero come apportare modifiche a una foto professionalmente.

Il programma

  • L’interfaccia di Photoshop.
  • Le funzioni di Photoshop nell’editing fotografico (le differenze da altri software come Lightroom o Illustrator, e l’uso dei vari strumenti come i pennelli, i livelli, le selezioni, le maschere, i livelli di regolazione, le maschere di ritaglio, il timbro clone, i livelli di riempimento, le modifiche e le trasformazioni, lo strumento fluidifica, le modifiche locali di colori e luci, le curve, gli smart filter, i metodi di fusione, come pubblicare sui social senza perdere la qualità dell’immagine, ecc.).
  • A richiesta dei partecipanti, particolari tecniche di ritocco (ad es: il ritocco professionale della pelle) o altri effetti creativi.

Sofia Bisoffi

Sofia Bisoffi è laureata in Giurisprudenza transanazionale a Trento, ma è da sempre appassionata di fotografia e di postproduzione. È fotografa di eventi e di ritratto e crea immagini surrealiste e autoritratti creativi con Photoshop.


Per informazioni
PG Lab
Piazza Caduti della Resistenza, 3 – Padova
Tel. 049 8204723
Email: padovapglabs@gmail.com