#Erasmusdays 2023

Dal 9 al 14 ottobre 2023 tornano gli #ErasmusDays, le giornate europee che celebrano la mobilità europea e i successi del programma Erasmus+. Questa settima edizione intende mettere in evidenza la diversità culturale dell’Europa e le numerose opportunità di apprendimento che offre.

Nell’Anno europeo delle competenze, gli #ErasmusDays sono l’occasione ideale per i partecipanti di scoprire nuove culture, rafforzare le proprie competenze linguistiche e interculturali, sviluppare la propria occupabilità e abbracciare i valori europei di tolleranza, rispetto e diversità.

L’iniziativa è promossa da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea.


Come partecipare

L’iniziativa è un momento importante per condividere la propria esperienza Erasmus+, diffondere i risultati dei progetti realizzati, ma anche l’occasione per scoprire il Programma e confrontarsi con altre esperienze.

Il sito ufficiale mette a disposizione una mappa interattiva per scoprire tutte le iniziative in programma, ed estende l’invito a organizzare eventi a tutti i beneficiari del programma: scuole, istituzioni, università, centri di ricerca, organizzazioni, cooperative, associazioni, Ong, Centri di formazione professionale, punti informativi.

Anche i singoli possono contribuire all’iniziativa: chi ha concluso da poco un’esperienza Erasmus+ o lo sta vivendo proprio ora, è invitato a condividere foto e storie sui social utilizzando l’hashtag #Erasmusdays.


Per informazioni
ErasmusDays