European Youth Event | Edizione 2023

L’EYE European Youth Event riunisce al Parlamento europeo Strasburgo e online migliaia di giovani provenienti da tutta l’Unione europea, affinché possano condividere e sviluppare le loro idee sul futuro dell’Europa.

Si tratta di un’opportunità rivolta ai giovani tra i 16 e i 30 anni per interagireispirarsi a vicenda e scambiare opinioni con esperti, attivisti, influencer e responsabili politici.


L’evento

EYE2023, la quinta edizione dell’evento, ha luogo il e 10 giugno e comprende attività sia in presenza che ibride a Strasburgo.

Durante l’evento, i presenti partecipano ad attività ideate in collaborazione con le istituzioni, le organizzazioni internazionali, la società civile, le organizzazioni giovanili e i partecipanti stessi, con la possibilità di confrontarsi e stringere relazioni.

Il Parlamento europeo ha aperto due bandi per gruppi che desiderano organizzare attività durante l’evento:

  • bando per organizzare attività (rivolto ad organizzazioni giovanili gruppi di giovani);
  • bando per proposte (rivolto alla gioventù pan-europea e organizzazioni della società civilee istituti di educazione superiore per artisti, con almeno 4 anni di comprovata esperienza nell’ambito delle comunicazioni come moltiplicatori).

Come partecipare

Per partecipare è necessario registrarsi a EYE2023 a partire dal mese di febbraio.


Per informazioni
Parlamento europeo
European Youth Event