Exchange for Future – Online version

Pin It

L’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova riapre le selezioni per lo scambio giovanile Erasmus+ “Exchange for Future“.

Il ritrovo dei partecipanti, previsto per il mese di luglio a Kassel (Germania), è stato sospeso a causa della delicata situazione determinata dall’epidemia di Covid-19. Le organizzazioni partecipanti hanno quindi deciso di trasferire lo scambio online, dal 13 al 17 luglio 2020

Lo scambio online

Lo scambio prevede sia lo svolgimento di attività online insieme ai gruppi internazionali di partecipanti (Germania, Spagna, Grecia e Polonia), sia degli incontri in presenza con i partecipanti del proprio gruppo locale (rispettando tutte le indicazioni e le norme previste per la prevenzione del contagio da Covid-19).

Il tema principale dello scambio è il cambiamento climatico, che verrà esplorato tramite attività legate al teatro, alla danza e al canto.

Requisiti

  • conoscenza della lingua inglese (livello medio);
  • età tra i 16 e i 25 anni;
  • sensibilità al tema del cambiamento climatico;
  • volontà di mettersi in gioco in attività artistiche;
  • proattività e curiosità.

Come partecipare

Per candidarsi allo scambio virtuale è necessario inviare una mail all’indirizzo scambi@comune.padova.it entro domenica 14 giugno 2020, allegando una breve lettera di presentazione in cui si spiegano le motivazioni per cui si è interessati allo scambio.

N.B. Lo scambio avrà luogo solo se verrà raggiunto il numero minimo di 4 partecipanti. Il numero massimo di partecipanti è 6.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: scambi@comune.padova.it

Pin It