
Dal 12 al 15 novembre 2025, Progetto Giovani organizza l’ottava edizione di FéMO – Festival dell’Espressione Multimediale, quest’anno intitolata “Intrecci Digitali”.
FéMO Expo è uno spazio espositivo concreto, in cui sono presentate opere, idee e performance. Le opere in mostra sono realizzate dall’artista Andreaelisa Sausa.
Le mostre sono allestite al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano e presso IAT Centro – Ufficio informazioni turistiche, piazza delle Erbe, 52. Sono visitabili gratuitamente nei giorni del Festival.
Le mostre
Centro Culturale Altinate San Gaetano – Via Altinate, 71
Spigoli vivi
Dalla fotografia al digitale, 2024
Ci sono delle volte in cui si prendono decisioni spigolose. E anche riflettendoci, non si riesce davvero a capire come possano sembrare visioni felici. Eppure poi, guardando indietro con occhi distanti, sembra proprio che quegli spigoli fossero fatti per accogliere.
Ciò che più risalta all’occhio dell’installazione è come morbido, spigoloso, duro e sinuoso riescano a incastrarsi perfettamente.
IAT Centro – Ufficio informazioni e accoglienza turistica – Piazza delle Erbe, 52
Una videocamera per vecchi
Montaggio video realizzato con materiale d’archivio, 2024
Una videocamera che viaggia per la via di un paese. I cineasti sono tutti alle prime armi e per lo più sopra i sessant’anni. La narrazione, tutt’altro che classica, è un intersecarsi di racconti familiari ed è costruita tramite materiali d’archivio ritrovati nella casa di Elio Sausa dopo la sua scomparsa.
L’artista
Andreaelisa Sausa è un’artista che vive e lavora in Italia. La sua ricerca si distingue per la capacità di intrecciare diversi linguaggi. La malinconia e lo sguardo rivolto a una memoria passata diventano gli strumenti principali attraverso cui costruisce i suoi lavori.
Dopo il diploma al Liceo Artistico “A. Modigliani” di Padova, ha frequentato il corso di Contemporary Humanities alla Scuola Holden di Torino e si è diplomata in Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Attualmente frequenta la magistrale in Critical and Creative Practices presso la Libera Università di Bolzano.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – PG Lab
piazza Caduti della Resistenza, 3 – Padova
Tel.: 049 8204723
Mail: pglab@comune.padova.it


