Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2021
Attenzione! La scadenza è stata prorogata al 26 marzo 2021.
Nell’ambito della quarta edizione di FéMO – Festival dell’Espressione Multimediale si svolge la game developers session “MostaScene” (12-19 aprile), un videogioco narrativo pensato e strutturato per raccontare il quartiere 5 di Padova (Armistizio-Savonarola), con un focus particolare sul rione Palestro.
Grazie a un piccolo espediente narrativo, chi gioca è portato a incontrare varie realtà del quartiere e a conoscere le sue storie, il suo presente, e immaginare un futuro possibile.
Attualmente “MostaScene” conta tre scenari giocabili. L’obiettivo è quello di promuovere l’espansione del gioco e il “caricamento” di altre storie, grazie al contributo di tutti i partecipanti, a partire da storie e materiali condivisi dagli abitanti del quartiere.
Link al gioco Link al codice sorgenteRequisiti
Possono partecipare alla call:
- gruppi costituiti con ragione sociale;
- gruppi di persone senza ragione sociale (gruppi informali);
- soggetti individuali.
La call è aperta a tutti gli under 35 con esperienza e competenze per lo sviluppo di applicazioni mobile in ambiente Unity 3D.
Come partecipare
Per partecipare, è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviare all’indirizzo urbanhistories@impactsrl.it, mettendo in copia l’indirizzo animazione.pg@gmail.com:
- CV per soggetti individuali e gruppi informali
- presentazione dell’organizzazione per gruppi costituiti
entro e non oltre il 20 marzo 2021 26 marzo 2021.
Una volta verificata l’ammissibilità delle candidature, sarà data priorità a quelle pervenute per prime.
Ulteriori informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione sono disponibili all’interno del bando.
Scarica il bandoIl progetto
“Urban Histories Reloaded. Attività videoludica per azioni di cittadinanza” è un progetto di residenza artistica realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Per chi crea” e promosso dallo spin-off universitario IMPACT, in collaborazione con il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Padova e l’Associazione IVIPRO (Italian Videogame Program), dedita alla promozione del videogioco in ottica di valorizzazione territoriale.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Animazione
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Mail: animazione.pg@gmail.com