Giardini che parlano – L’audioguida di Anime Verdi

Ad aprile, Progetto Giovani promuove il laboratorio “Giardini che parlano: l’audioguida di Anime Verdi dallo studio alla realizzazione”, a cura di Alessandra Chicco.

Il workshop si svolge il 15 e il 18 aprile dalle 15:00 alle 18:00, presso il PGLab di piazza Caduti della Resistenza, 3.

Il percorso rientra tra le iniziative di “Verso Anime Verdi 2024“, il Festival di giardini aperti che torna a Padova il 4 e 5 maggio per la settima edizione.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online. Il laboratorio è riservato a massimo 10 partecipanti under 30.

Compila il modulo di iscrizione

Il laboratorio

Il laboratorio permette di apprendere i fondamenti della dizione e dell’audiomaking, con l’obiettivo di realizzare l’audioguida ufficiale della settima edizione di Anime Verdi. Attraverso l’utilizzo di una scheda audio di produzione podcast e di microfoni professionali, ogni partecipante può cimentarsi nella realizzazione di audio di alta qualità.

Guidati da una professionista della voce, è possibile apprendere come impostarla correttamente, per avere un risultato eccellente nella registrazione. I partecipanti imparano inoltre a editare le tracce audio acquisite attraverso il software Adobe Audition.

L’obiettivo è di trasmettere una maggiore padronanza degli strumenti audio, all’interno di un percorso dinamico in cui gli allievi possano confrontarsi e mettersi alla prova.


Per informazioni
PGLab – Ufficio Progetto Giovani
piazza Caduti della Resistenza, 3 – Padova
Tel: 049 8204723
Mail: pglab@comune.padova.it