Gilberto Muraro – Italia-Europa: vecchie e nuove regole

Martedì 28 febbraio alle 11:00, Progetto Giovani ospita il professore Gilberto Muraro per una conferenza dal titolo “Italia-Europa: vecchie e nuove regole“, realizzata in collaborazione con l’Associazione Mazziniana Italiana – sezione Padova e Rovigo.

L’incontro si svolge presso l’auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita e riservata alle scuole superiori della città. I docenti interessati possono iscrivere le proprie classi utilizzando l’apposito modulo online.

Compila il modulo di registrazione

La conferenza

Proposta nell’ambito del ciclo di incontri “L’Europa tra il XIX secolo e i nostri giorni“, la conferenza ripercorre le tappe fondamentali che hanno portato alla nascita dell’Unione europea. Con una particolare attenzione agli aspetti economici e finanziari delle politiche europee, vengono valutati anche gli effetti della pandemia sulle nuove riforme e gli strumenti messi in atto per la ripresa.

Il professore Gilberto Muraro è docente emerito di Scienza della Finanza presso l’Università degli Studi di Padova e attualmente Presidente della Fondazione Cariparo.


La partecipazione alla conferenza è valida anche per integrare la frequenza al corso di formazione per insegnanti Doveri e libertà per una cittadinanza europea“.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – Area scuole
via Altinate, 71 – 35142 Padova
Tel.: 049 8204746 – 4719
E-mail: progettogiovani.scuola@comune.padova.it