
Il Consiglio regionale del Veneto e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto bandisce la quarta edizione di “I Giovani, nuovi testimoni della Memoria“, il concorso rivolto a studenti e studentesse del triennio della scuole secondarie di secondo grado del Veneto.
La partecipazione è gratuita. Per prendere parte al concorso è necessario effettuare l’iscrizione della scuola attraverso l’apposito modulo online, seguendo le istruzioni presenti nel bando.
Il concorso
Ai partecipanti è richiesta la presentazione di elaborati a carattere letterario, fotografico, video-cinematografico, musicale, teatrale, in riferimento alla seguente riflessione: “Il sonno della ragione genera mostri. Il Novecento ha prodotto l’idea mostruosa dell’annientamento del popolo ebraico. Pensate che il 27 gennaio possa ancora aiutare a comprendere e a impedirci di cadere nel sonno del pregiudizio e della distruzione?“.
La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 26 novembre 2024, mentre il termine ultime per la presentazione dei progetti è previsto per il 25 marzo 2025.
Per informazioni
Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto