Il colloquio di lavoro vincente

Giovedì 11 novembre alle 10:00, Progetto Giovani organizza un incontro dedicato colloquio di lavoro vincente, con consigli e simulazioni a cura di Umana.

L’appuntamento rientra nel ciclo La ricerca attiva del lavoro“, che da ottobre a dicembre propone workshop e approfondimenti guidati da esperti del mercato del lavoro e selezionatori del personale, alternando formazione e momenti di attività pratica con simulazioni ed esercitazioni.

L’incontro si svolge online, su piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online.

Iscriviti online

L’appuntamento

Il colloquio di lavoro è lo strumento attraverso cui il selezionatore cerca di capire se il candidato è adatto a lavorare nell’azienda per la quale ha fatto richiesta; allo stesso tempo, rappresenta il momento in cui il candidato verifica se quel ruolo è effettivamente adatto alle sue reali esigenze.

È fondamentale, quindi, prepararsi per affrontare al meglio questo decisivo momento, capendo cosa viene valutato dal selezionatore, errori da evitare e le diverse tipologie di colloquio.

Il workshop affronta i seguenti argomenti:

  • breve presentazione dell’agenzia;
  • come presentarsi;
  • errori da evitare;
  • le varie tipologie di colloquio (individuale, di gruppo, online);
  • workshop di simulazione.

Interviene Marianna dei Campielisi.

Scopri tutti gli incontri del ciclo

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it