Dal 28 ottobre, Progetto Giovani propone un ciclo di workshop dedicati alla ricerca attiva del lavoro, che alternano formazione e momenti di attività pratica con simulazioni ed esercitazioni.
Gli incontri sono guidati da esperti del mercato del lavoro e selezionatori del personale e si svolgono in parte online e in parte in presenza.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online, disponibile nel dettaglio di ciascun appuntamento.
Gli incontri
Le attività si svolgono in gruppo e si rivolgono a coloro che desiderano conoscere e approfondire gli aspetti fondamentali di una ricerca del lavoro efficace:
- come scrivere un buon curriculum: riconoscere e saper valorizzare le proprie capacità inserendole nel proprio CV, familiarizzando così con il personal branding;
- come candidarsi: capire il funzionamento delle agenzie per il lavoro, i principali motori di ricerca e come muoversi nella propria ricerca;
- come affrontare il processo di selezione e il colloquio di lavoro: strategie e suggerimenti, simulazioni di colloquio tenute da operatori del mercato del lavoro.
È consigliato presentarsi con il proprio CV aggiornato in formato cartaceo.