Workshop – La ricerca attiva del lavoro

Dal 28 ottobre, Progetto Giovani propone un ciclo di workshop dedicati alla ricerca attiva del lavoro, che alternano formazione e momenti di attività pratica con simulazioni ed esercitazioni.

Gli incontri sono guidati da esperti del mercato del lavoro e selezionatori del personale e si svolgono in parte online e in parte in presenza.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online, disponibile nel dettaglio di ciascun appuntamento.

Gli incontri

Le attività si svolgono in gruppo e si rivolgono a coloro che desiderano conoscere e approfondire gli aspetti fondamentali di una ricerca del lavoro efficace:

  • come scrivere un buon curriculum: riconoscere e saper valorizzare le proprie capacità inserendole nel proprio CV, familiarizzando così con il personal branding;
  • come candidarsi: capire il funzionamento delle agenzie per il lavoro, i principali motori di ricerca e come muoversi nella propria ricerca;
  • come affrontare il processo di selezione e il colloquio di lavoro: strategie e suggerimenti, simulazioni di colloquio tenute da operatori del mercato del lavoro.

È consigliato presentarsi con il proprio CV aggiornato in formato cartaceo.

Il programma

Clicca sulle immagini per tutti i dettagli sugli appuntamenti.

Il curriculum vitae vincente

Giovedì 28 ottobre | 15:30-17:30

Scopri di più »

CV check individuale

Martedì 9 novembre | 15:00-17:00

Scopri di più »

Il colloquio di lavoro vincente

Giovedì 11 novembre | 10:00-12:00

Scopri di più »

Il personal branding

Martedì 23 novembre | 15:30-17:30

Scopri di più »

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it