
Martedì 9 settembre alle 15:30, Progetto Giovani organizza un laboratorio dedicato alla comunicazione non verbale, condotto da Antonella Donvito e Maria Spalletta, psicologhe e psicoterapeute in formazione.
L’incontro è pensato per chiunque sia interessato a conoscere meglio le dinamiche della comunicazione non verbale, fondamentale in ogni ambito della vita quotidiana.
L’appuntamento si svolge presso il nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online. I posti sono limitati.
È stato raggiunto il numero massimo di partecipanti. Le iscrizioni sono chiuse.
Il laboratorio
Il laboratorio si svolge in modalità interattiva e partecipativa, con esercizi pratici e attività esperienziali. L’obiettivo è sviluppare maggiore consapevolezza del proprio modo di comunicare e imparare a decodificare i segnali non verbali negli altri.
Attraverso il movimento, l’espressione corporea, il contatto visivo e l’uso dello spazio, i partecipanti sono guidati in un percorso che unisce apprendimento e sperimentazione diretta, in un clima dinamico e informale.
Le relatrici sono a disposizione per stimolare una riflessione condivisa sul potere della comunicazione non verbale nei rapporti interpersonali, nella scuola, nei colloqui e nei contesti sociali.
Il laboratorio è un’occasione per mettersi in gioco, imparare facendo e confrontarsi con coetanei e professioniste del settore.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it


