
Oltre alle consulenze gestite direttamente dagli operatori dell’Informagiovani, presso l’Ufficio Progetto Giovani è possibile ricevere consulenze individuali gratuite tenute da giovani professionisti specializzati che, volontariamente, mettono a disposizione le proprie competenze per i giovani di età compresa tra 15 e i 35 anni.
Di seguito trovi l’elenco di tutte le consulenze specializzate attualmente attive.
Se sei un professionista che vuole mettere a disposizione le proprie competenze per i giovani utenti dell’ufficio, implementare l’offerta di uno degli sportelli già attivi o proporne di nuovi, scrivi a informagiovani@comune.padova.it specificando il settore di appartenenza e la tua disponibilità.
Startup e innovazione
Pensato per dare informazioni e orientamento a tutti i giovani con nuove idee imprenditoriali che vogliano avviare la propria startup.
Il primo commercialista
Un colloquio individuale di mezz’ora su argomenti come partite IVA, lavori atipici e occasionali, enti no profit.
Consulente del lavoro
Uno sportello dedicato al temi come la lettura e comprensione busta paga, diritti e doveri del lavoratore, il sostegno al reddito ai lavoratori ecc.
Casa mia
Cerchi informazioni su mutui e agevolazioni sulla prima casa? Ti serve un consiglio sul valore effettivo di un immobile che devi vendere o acquistare?
Giovani imprese e primo credito
All’Informagiovani c’è un nuovo servizio gratuito che ti offre una consulenza per informarti su cosa c’è da sapere prima di richiedere un prestito.
Traduci la tua idea in realtà
Scrivi il tuo business plan insieme a un consulente che ti supporterà nella stesura del conto economico e dello stato patrimoniale.
Diritto d’autore e nuovi media
All’Informagiovani è attivo un nuovo servizio: un avvocato è a tua disposizione per una consulenza legale gratuita nel campo del diritto civile.
Consulenza legale
Uno sportello per ricevere una consulenza gratuita in ambito di diritto civile e penale.
Disturbi alimentari
Uno sportello dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sul tema dei disturbi alimentari.