Lavoro stagionale – La guida 2021

Pin It

Progetto Giovani mette a disposizione una guida utile per chiunque si approcci per la prima volta a un lavoro stagionale, o voglia scoprire nuovi settori di impiego.

Svolgere un’esperienza di lavoro estivo costituisce un’ottima opportunità per iniziare ad arricchire il proprio CV e migliorare la conoscenza di lingue straniere.

Il lavoro stagionale permette, infatti, di impegnarsi in un’occupazione a breve termine, avendo la possibilità di viaggiare, entrare in contatto con culture diverse e perché no, di divertirsi!

La guida, rivista e aggiornata al 2021, raccoglie informazioni e riferimenti utili per una ricerca efficace: dai consigli su come candidarsi ai profili più richiesti, dalle opportunità a Padova, in Italia e in Europa ai portali in cui trovare le offerte di lavoro.

Consulta la guida »

Altre risorse utili

Oltre alla guida, Progetto Giovani mette a disposizione altri servizi utili per chi cerca un lavoro stagionale:

Servizio di CV Check

Attivo nei mesi di marzo e aprile, su appuntamento è possibile ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per la revisione del proprio curriculum vitae, per renderlo efficace e adatto alle candidature alle offerte di lavoro stagionale.

Opportunità di lavoro stagionale

Pagina dedicata alle offerte di lavoro di agenzie e tour operator alla ricerca giovani da impiegare nelle destinazioni turistiche in vista della stagione estiva o invernale, sia in Italia che all’estero.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It